Affidamento dei figli
La separazione tra coniugi o conviventi innesca quasi sempre dei contrasti che riguardano questioni economiche e l’affidamento dei figli. In alcune situazioni è indispensabile ricorrere all’aiuto di un Investigatore Privato per far valere o difendere le proprie ragioni in giudizio e risolvere le questioni inerenti le problematiche per l’affidamento della prole al fine di giungere ad una soluzione che tuteli principalmente i minori.
Negli ultimi anni l’ordinamento giuridico ha introdotto nuove norme sull’affidamento condiviso salvaguardando e preservando la stabilità e la crescita dei figli dalle criticità derivanti dalla separazione coniugale, dando la possibilità ai figli minori di condividere il rapporto affettivo attraverso la frequentazione di entrambi i genitori.
L’investigatore privato nell’ambito dell’affidamento dei figli minori può svolgere indagini per accertare la moralità del genitore documentando i comportamenti sia in presenza dei figli che non, documentando con prove foto e video inconfutabili le frequentazioni, lo stile di vita, eventuali abbandoni a baby sitter o terzi all’insaputa del’ ex coniuge non preventivamente concordati.

